LA COLOMBINA A VENEZIA


La Colombina a Venezia


La Colombina è il nome di una maschera, la maschera che Elisa Zaffina ama realizzare e decorare con la tecnica del collage.
Dopo aver lavorato con artigiani mascherai e aver appreso le tecniche di realizzazione delle tipiche maschere veneziane, Elisa ha iniziato a sperimentare metodi decorativi originali.
La sua vena creativa nel tempo è andata oltre le maschere, così ha iniziato a creare gioielli indossabili ogni giorno, orecchini in carta decorati con la tecnica del collage.
Usando le immagini di grandi illustratori del passato, scomponendole e ricomponendole sulle quattro facce degli orecchini, Elisa ha trovato un suo modo di continuare a raccontare storie con le immagini che ama.

Perchè gli orecchini?
Sono uno degli oggetti indossabili più amati e possono essere cambiati ogni giorno adattando lo stile allo stato d’animo. Gli orecchini della Colombina sono realizzati in carta e colla, decorati a collage e impreziositi da autentiche perle di Murano.
Raccontano storie attraverso nuove interpretazioni nate da precise scelte compositive. La Collezione Venezia fa rivivere le incisioni del Seicento di Giacomo Franco, immergendoci negli usi e nelle tradizioni dell’epoca, con la Collezione Kimono ripercorriamo gli anni di grande cambiamento vissuti dal Giappone all’inizio del Novecento.
L’entusiasmo nato intorno alle collezioni di orecchini della Colombina ha fatto nascere nel tempo tante collezioni e altre ancora stanno per arrivare.

la colombina venezia

Nel luglio del 2022 Elisa ha finalmente trovato il suo spazio, un luogo magico in cui creare e nel quale poter mostrare e vendere le sue opere.

La colombina e le sue creazioni vi aspettano!